Vai direttamente ai contenuti

Home > Chi siamo

Chi siamo

Il senatore Vincenzo Demasi è il nuovo Presidente dell’Automobile Club Salerno

Nato a Nocera Superiore nel 1938, laurea in Ingegneria elettronica conseguita presso l’Università degli Studi di Napoli, sposò Ermelinda Baldi dalla quale ha avuto il figlio Maurizio Domenico. 

Dal 1975 al 1994 è stato Consigliere comunale al Comune di Salerno.

Eletto Senatore della Repubblica nella XII, XIII e XIV legislatura ha ricoperto numerosi incarichi. E’ stato nominato componente della Commissione Senatoriale permanente ai lavori pubblici (1994-2006), membro della Commissione Senatoria permanente per l’Industria (1994-2001) e della Commissione Senatoria permanente per le Comunicazioni (2001-2006). Vicepresidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti; membro della delegazione italiana all’OCSE dal 1994 al 1996; componente della commissione speciale d’inchiesta sul SS.NN. dal 2002 al 2003, componente della Commissione d’inchiesta sul fiume Sarno dal 2003 al 2006 e sull’Uranio impoverito dal 2003 al 2006.

Amante dello sport e dell’automobilismo in particolare, ha ricoperto diversi ruoli come assistente al Direttore di gara di velocità in salita organizzate dall’AC Salerno e dell’autodromo di Vallelunga.

Nella foto, al centro il Presidente Vincenzo Demasi, alla sua destra il Vice Presidente Vito Sacco, alla sua sinistra il Consigliere Carmine Giovine

 

In basso la foto del precedente Presidente Vito Sacco, che aveva sostituito, nel 2017, il dimissionario Giancarlo Ionta

Ai Soci dell’Automobile Club Salerno

 
In data 24 ottobre 2017, a seguito delle dimissioni del Presidente Dott. Giancarlo Ionta, a cui va il nostro saluto ed il più sentito ringraziamento per l’opera svolta a favore di questo Ente durante il Suo mandato, nella seduta del Consiglio Direttivo, sono risultato eletto Presidente dell’AC Salerno.
Mi occuperò di onorare l’incarico affidatomi fino al termine del mandato in corso, previsto per la fine del 2017.
Nel salutare tutti i Soci del nostro storico Sodalizio, confermo il mio impegno personale e del Consiglio Direttivo per la crescita ed il miglioramento dei servizi da noi offerti.
 
 
IL PRESIDENTE AC Salerno
Vito Domenico Sacco