Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Elezione Presidenti di Automobile Club negli Organi Sportivi (...)

Elezione Presidenti di Automobile Club negli Organi Sportivi ACI

02.02.2015

 

Lo scorso 29 gennaio 2015 si è conclusa la procedura elettorale per l’integrazione del Consiglio Sportivo Nazionale.

Il Consiglio Generale dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Giancarlo Ionta, Presidente di A.C. Salerno, quale Presidente di Automobile Club organizzatore nel CSN.

 Di seguito una lettera del Presidente Ionta ai Soci:

 A tutti i Soci dell’A.C. Salerno.

In data 29 gennaio 2015 si sono svolte a Roma le votazioni per l’elezione di un Presidente di Automobile Club Provinciale, nell’ambito del Consiglio Sportivo Nazionale dell’Automobile Club d’Italia, in qualità di organizzatore di eventi legati all’attività di "percorsi" su strada, ad integrazione di un posto resosi vacante per la defezione di uno dei Componenti, nella persona dell’on. Ladu, Presidente dell’A.C. Cagliari.

Hanno presentato la candidatura e sono stati ammessi quattro A.C.P.; nello specifico l’AC di Milano, di Pordenone, di Sanremo e di Salerno.

Il primo dei votati (14 voti su 28) è stato l’A.C. di Salerno, nella persona del Vs. Presidente.

E’ un’elezione che ha compattato un pò tutte le Regioni ma sopratutto quelle centro-meridionali solo per una quaestio "morale" di sostituzione di un rappresentante del Sud con un appartenente alla stessa territorialità. E’ mio obbligo e sentire spontaneo, però, ringraziare affettuosamente Tutti quelli che hanno avuto la bontà e la fiducia di sostenermi.

Nel mio essere "umile", sostenuto da carissimi e rappresentativi Amici sono riuscito ad unire le forze intorno alla mia candidatura e uscirne eletto nonostante gli altri ed alti blasonati A.C. Provinciali concorrenti per la stessa carica. Per la storia dell’A.C. Salerno, penso di poter affermare che questa sia la prima volta della Ns presenza nell’ambito del Consiglio Sportivo Nazionale.

Trascorso qualche giorno di giustificato ma contenuto entusiasmo e dopo aver ricevuto le congratulazioni, di cui cito una per tutte, quelle del Presidente ACI e Presidente di ACI Sport, Ing. Angelo Sticchi Damiani, ve ne do notizia.

E’ una nomina che Ci deve inorgoglire, ma Ci responsabilizza in quanto graverà sulla Nostra futura attività sportiva a Salerno.

Quanto sopra è il passato recente oramai già alle spalle per cui da subito penso a collaborare fattivamente con Tutti i Membri del Consiglio Sportivo Nazionale in serenità ed in armonia perchè solo nella "concordia magna res crescunt" (Cicerone).

Dimostreremo la fierezza dell’appartenenza al Ns. Automobile Club e la Ns consolidata competenza sportiva realizzando attività nuove e cercando di "ricostruire" eventi del glorioso passato con ritrovata energia e voglia di fare, sul territorio salernitano, su pista e su strada, con l’aiuto propositivo ed attivo di Tutti Voi.

Ad maiora semper, Vi saluto affettuosamente.

  Il Vs Presidente

 dr. Giancarlo Ionta